Un nuovo sito

Carissimi fratelli e sorelle, l'edizione di Giugno 2017 è l'ultima di "Eco delle Missioni". Per volontà dei frati Cappuccini toscani le due riviste "Proposta Tau" e "Eco delle missioni" si fondono in una sola e danno vita ad nuova creatura.
Forse non è un caso che questa rivista, fondata per volontà di Padre Bernardo Gremoli nel lontano 1964, venga rinnovata proprio nell'anno in cui il nostro fratello Bernardo torna alla casa del Padre dopo una vita intera trascorsa in terra di Missione.

Il mondo delle missioni cappuccine è in continua evoluzione, anche la sede del "Centro Animazione Missionaria" si è spostata da Prato ed è stata affidata a frati giovani e pieni di entusiasmo che portano avanti, con rinnovato impegno, la Missione di nostro Signore Gesù Cristo.

Le nuove iniziative, i progetti, le iscrizioni per i campi lavoro, le notizie dalle missioni.. tutto trovate nel nuovo sito. https://www.missionicappuccinitoscani.it/

Queste pagine rimarranno come "memoria storica", per rilevare come l'impegno dei frati Cappuccini toscani non sia venuto mai meno in tanti anni, per trovare i volti che hanno operato e dato la vita per la Missione, per constatare che i progetti avviati (anche quelli più ambiziosi) hanno tutti avuto una felice conclusione ed infine per ricordare anche a noi una parte importante e indelebile della nostra esperienza umana e cristiana.

Si può affermare, senza esitazione, che le esperienze maturate in tanti anni di impegno e dedizione ci hanno cambiato, portandoci ad una più profonda consapevolezza che il bene fatto non cade mai nel vuoto e che l'impegno per gli ultimi (vicini e lontani) è diventata una esigenza del nostro essere e rimarrà una costante della nostra esistenza.

Pace e Bene
This entry was posted in Home page. Bookmark the permalink.

Comments are closed.